L’Intervista ad Eric Fusco in arte Fuego

 

Cari amici di PiemonteMusic oggi siamo “In salotto con… Eric Fusco in arte FUEGO” web influencer e anche artista musicale.

Ciao Eric oggi vorremmo che raccontassi po’ di te a chi non ti conosce ancora .

Buongiorno, volevo innanzitutto ringraziarvi per avermi invitato a partecipare a questa intervista, mi fa molto piacere essere qui con voi.

Mi chiamo Fusco Eric in arte “FUEGO” sono un artista classe 1996, scrivo testi da quando ho 14 anni, ma ho sempre avuto paura di mettermi in gioco, ora è giunto il momento, di mostrarmi per quello che sono al 100%, senza più nascondermi, esprimendo quel fuoco che ho dentro.
Oltre alla musica, che è la mia più grande passione e il mio più grande aiuto, Ho un attività di pulizia e sanificazione, avviata ad ottobre 2019.
Nonostante sia stato un anno duro, pieno di sacrifici, siamo riusciti ad ottenere molte soddisfazioni.

 

A novembre è uscito se non sbaglio il tuo primo brano “ARIA” un Mix & Master  del brano Headshot di King Abhy, vuoi raccontarci come è nata l’idea che ti ha portato a fare questa tua versione ?

L’idea è nata a marzo, nel periodo del primo lockdown, ascoltai il type beat per caso, scorrendo in rete per trovare qualcosa che riuscisse a far uscire fuori, quello che volevo esprimere  in quel determinato giorno.
Tutto è nato in modo naturale, vedevo che le parole prendevano il verso giusto, è così è nata la mia versione.
È un brano molto personale, in cui sono andato a toccare argomenti, che in passato mi hanno fatto soffrire. “ARIA” è stata la rinascita, del mio essere.

 

Curiosando in rete abbiamo visto che sei anche un Influencer vuoi raccontarci di cosa ti occupi?

Circa quattro anni fa, fui contattato da un’agenzia di influencer marketing, un’azienda che metteva in contatto i brand di qualsiasi genere (abbigliamento, accessori ecc..)  alla persona, che loro ritenevano più appropriata per quel determinato brand. La collaborazione prevedeva di fare degli scatti da pubblicare sui Social, menzionando il nome dell’agenzia e del brand.
La collaborazione durò per circa due anni, dopodiché decisi di non continuare.
Resta il fatto,  che mi piace un sacco fare le foto ahahah

 

Scaviamo un po’ di più nel personale… Classe 1996 Eric attualmente sei fidanzato ?

Si, attualmente fidanzato da quasi quattro anni.

Domanda un po’ più spinosa ma molto attuale, dopo un difficile anno come quello che sta per terminare dove la Pandemia ha causato non pochi problemi di ogni genere, sociale, economico, e dove ha influenzato molto anche il settore artistico come vedi il 2021 ?

Spero che il 2021 sia migliore, per poterci riprendere dai danni che ha causato questo 2020, In qualsiasi ambito, lavorativo e sociale.
Penso che non si possano fare previsioni, viviamo con la speranza che tutto possa migliorare, per tornare ad essere più sereni, riabbracciarsi e stare con i propri cari.

Siamo arrivati al termine di questa intervista Ultima domanda; Progetti artistici futuri?

Il 2021 sarà pieno di musica, come già accennato nelle stories di Instagram, stiamo lavorando molto con il mio produttore.
Anche perché, nei  primi mesi del 2021, uscirà il mio primo SINGOLO UFFICIALE. Sono molto contento e soddisfatto, non vedo l’ora di farvelo ascoltare.

Bene, ti ringraziamo per il tempo che ci hai dedicato e se vuoi ancora dire qualcosa o fare gli auguri agli utenti che ti leggono, hai ancora qualche riga a disposizione

Volevo ringraziarvi nuovamente per l’opportunità data, TANTI AUGURI DI FELCE ANNO NUOVO A TUTTI!

Potete seguire Erik sui social qui…

Facebook: https://m.facebook.com/fuego_official_music-100693861871793/?ref=bookmarks

Instagram: https://www.instagram.com/fuego_official_music/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCApATMnTI6AfWJkmIWFC4zQ